l’angolo delle idee

  1. Francesco B
    luglio 30th, 2013 at 07:12 | #1

    Ieri pensavo a quanto fosse “per ingegneri” quella parabola di Gesù che ci racconta di quel tale che inizia a costruire una torre ma poi non ha più le risorse per completarla.

    «Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro.» (Luca 14,28)

    Ora che sto studiando da Project Manager si direbbe che Gesù ci insegna a eseguire bene, nella fase di “PLANNING”, i processi di “Plan cost Management”, “Estimate costs”, “determine Budget”.
    🙂

  2. Gianpiero diacono
    aprile 23rd, 2019 at 07:21 | #2

    Sono contentissimo di averTi incontrato su “Bel tempo si spera”… e oggi provvedo a fornirmi del Tuo libro che ritengo essere una Goccia di Sapienza…!
    Grazie della Tua Amicizia che sicuramente mi sarà di aiuto nel mio insegnamento agli Alunni dell’Alberghiero di Vico Equense (Napoli)!
    Grazie… Cristo è Risorto! … Gianpiero diacono

  3. Luca
    maggio 4th, 2019 at 22:11 | #3

    Pensavo al vangelo di domani.Una vignetta in cui pescatori dopo una lunga notte senza prendere nulla uno sconosciuto gli dice di gettare la rete alla destra della barca. Loro invece di ascoltare come ci dice il Vangelo avrebbero detto ecco qui dopo una notte a pescare ci dici cosa fare, è arrivato il maestro.

  1. No trackbacks yet.

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

*